Manutenzione estintori

Manutenzione periodica estintori e impianti anticendio a Bologna e provincia

Manutenzione impianti antincendio Bologna e provincia

Prometeo manutenzione estintori e impianti anticendio a Bologna (BO)

Indirizzo: via Massarenti,93 40138 – Bologna apri la mappa

Telofono: 051/391784

Orari di apertura: 24 ore 7 giorni

Categoria: Manutenzione estintori, impianti anticendio a Bologna e provincia

Contattaci telefonicamente o via email: clicca qui

Manutenzione periodica estintori

Tramite la ditta Prometeo, il Gruppo Mazzini Service si occupa anche della manutenzione periodica e della certificazione estintori presenti all’interno dei condomini di Bologna e della sua provincia. Attraverso una puntuale revisione da parte di personale specializzato e certificato, infatti, gli estintori vengono verificati così da avere la certezza che siano perfettamente efficienti in caso di incendio.

Secondo la norma UNI 9994-1:2013 sono obbligatori, tra gli altri, i seguenti controlli semestrali:

  • Verifica del corpo estintore e delle manichette
  • Verifica del funzionamento del manometro
  • Pulizia dell’estintore e lubrificazione dei comandi
  • Aggiornamento del cartellino

La pluriennale esperienza nel settore di Prometeo permette alla ditta di disporre sempre dei macchinari migliori per eseguire in maniera corretta le procedure di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’estintore.

Manutenzione impianti antincendio

Accanto ai normali estintori anche gli impianti antincendio più complessi e i rilevatori di gas hanno bisogno della corretta manutenzione per essere performanti e sicuri. La ditta Prometeo si occupa, inoltre, di maniglioni antipanico e di porte tagliafuoco (o REI) la cui manutenzione è resa obbligatoria dal D.M. 10/03/98 allegato VI.

Come nel caso degli estintori, i controlli alle porte tagliafuoco sono semestrali e riguardano l’integrità delle superfici, ma anche la tenuta delle guarnizioni antifumo e la verifica del sistema di apertura senza sforzi. Solo in questo modo, infatti, sarà possibile compilare e rilasciare l’apposito cartellino che attesta l’avvenuto controllo e aggiornare il registro delle attrezzature antincendio.