Certificazioni a norma di legge

Certificazione degli Impianti elettrici e verifica ascensori a Bologna e provincia

Certificazione impianti elettrici a Bologna e provincia

Centrum – certificazioni impianti elettrici e verifica ascensori a Bologna (BO)

Indirizzo: via Massarenti,93 40138 – Bologna apri la mappa

Telofono: 051/391784

Orari di apertura: 24 ore 7 giorni

Categoria: Certificazione impianti elettrici, verifica ascensori a Bologna e provincia

Contattaci telefonicamente o via email: clicca qui

CERTUM è la società del Gruppo Mazzini Service alla quale rivolgersi per richiedere certificazioni a norma di legge a Bologna e provincia con la massima rapidità.

Certificazioni messa a terra degli impianti elettrici

Il Certificato di verifica messa a terra dell’impianto è richiesto a norma di legge per la sicurezza nei luoghi di lavoro e per questa ragione deve essere sottoposto a verifiche periodiche.

CERTUM è un Ente Certificatore abilitato che può rilasciare questa importante dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico in modo che il datore di lavoro la trasmetta agli enti preposti nei tempi giusti così da non incorrere in sanzioni.

La periodicità delle verifiche può essere di due o cinque anni a seconda del tipo di impianto:

  • Ogni due anni per case di cura, ambulatori, ospedali e studi medici, ma anche nei cantieri e nei luoghi dove i rischi sono maggiori in caso d’incendio.
  • Ogni cinque anni in tutti gli altri casi.

Certificazione verifica ascensori

CERTUM rilascia anche la certificazione verifica ascensori che attesta la conformità delle componenti degli impianti di sollevamento. Solo attraverso un accurato controllo, infatti, è possibile mettere a servizio l’ascensore o il montacarichi in tutta sicurezza e per farlo è necessario prevedere verifiche periodiche biennali che dovranno essere affidate ad aziende qualificate e svolte da parte di personale abilitato da un apposito patentino.

Per qualsiasi richiesta di certificazione e ispezione o per informazioni sul servizio a Bologna e provincia è possibile contattare CERTUM così da conoscere i regolamenti in vigore e pianificare il giusto iter per le verifiche periodiche di ascensori condominiali o aziendali.